Antico Grotto Mai Morire

Local SEO, Responsive, Marketing Sociale, Progettazione del Sito

Lancia il sito


Riguardoal cliente




L’ Antico Grotto Mai Morire è un tipico grotto ticinese di grande capienza situato dopo il paese di Avegno, il primo paese della Vallemaggia, sulla strada principale a 6 Km da Locarno.
Il grotto ha apertura stagionale. È aperto tutti i giorni della settimana dalle ore 9 alle 24.
Si può certo dire che sia uno dei più antichi grotti della Vallemaggia, aperto nel 1928 dalla famiglia Ramazzina di Avegno.
Il Grotto è stato acquistato nel 1980 dal signor Flavio Cavalli di Verscio.
Egli ha apportato importanti migliorie a beneficio del team lavorativo per accogliere una grande quantità di visitatori, per renderlo accessibile a tutti eliminando barriere architettoniche, con rispetto, senza stravolgerne il contesto.
In primavera, autunno o quando la meteo fa i capricci, la veranda con le sue vetrate permette una sensazione di continuità ininterrotta con l’esterno.
L’ampia terrazza è composta da tavoli in pietra, tipici dei grotti, e da grandi castagni e tigli secolari, che in primavera mostrano impazienti la loro forza quasi a sembrare una gara, mentre durante l’estate mantengono una fresca e piacevole temperatura; illuminati alla sera per mostrarsi in tutta la loro bellezza.
Un grande muro sembra voler proteggere questo angolo di paradiso ai piedi della montagna attorniato dal bosco.
La natura prende il sopravvento trasmettendo piacevole tranquillità.
Dal 2016 siamo i nuovi gerenti. Ugo e Monica Beretta