Ecco dei buoni motivi per avere un app aziendale

Ecco dei buoni motivi per avere un app aziendale
by

Grafico utilizzo mobile in svizzera Fonte: W&R Group Switzerland

Oggi le APP Mobile offrono una migliore esperienza all’utente e una migliore disponibilità dei contenuti. Per quanto riguarda l’utilizzo, l’esperienza che un’APP mobile fornisce all’utilizzatore è decisamente superiore rispetto a quella che viene offerta da un sito web.

Elenchiamo i principali vantaggi di un’APP Mobile per la tua azienda

1. Portare il proprio marchio direttamente nelle tasche dei clienti
L’APP, una volta scaricata, offre la possibilità di conoscere il marchio direttamente dallo smartphone del cliente e viaggia con lui in ogni momento.

2. L’APP fa aumentare il valore del marchio.
Oggi è molto importante essere un’azienda all’avanguardia con la tecnologia, sfruttando il vantaggio di entrare subito in un mercato che cresce esponenzialmente.

3. Interagire con il cliente.
Un’APP offre al cliente la possibilità di interagire e collaborare inviando articoli, foto, video, offrendo al cliente di sentirsi parte del marchio.

4. Aumenta la visibilità del marchio.
La visibilità del marchio non aumenta soltanto per chi visita gli app store, ma anche dalla costante visibilità che si guadagna sugli smartphone dei propri clienti grazie al passaparola.

5 . Completezza
Per le aziende, con i passi da gigante che oggi la tecnologia compie, è essenziale avere un sito web fatto bene e dettagliato. Ma è altrettanto importante disporre di un’APP mobile per essere innovativi e coprire diligentemente il mercato dei dispositivi mobile. Da uno studio recente, è emerso che i clienti preferiscono fare la ricerca su un marchio attraverso l’APP piuttosto che visitando il sito web.

7. Comunicazione efficace
Le APP, attraverso la notifica push, che è una tipologia di messaggistica con la quale il messaggio perviene al destinatario senza che questo debba fare un’operazione di download, permettono di utilizzare un mezzo di comunicazione molto più efficace ed economico.

8. Sfruttare l’effetto virale degli utenti
Con l’APP il cliente è più libero: l’applicazione non solo gli facilita la navigazione e l’accesso ai contenuti ma anche la condivisione degli stessi con gli amici. Gli utenti delle app sono i migliori ambasciatori del tuo marchio.

9. Ottimizzare le promozioni
Più popolare diventa la tua APP più i tuoi prodotti/servizi saranno in grado di raggiungere un bacino di utenti sempre maggiore.

10. Per risparmiare.
Le applicazioni danno la possibilità di eliminare i costi di stampa e di distribuzione. Quando è presentato un nuovo prodotto o servizio tutti quelli che hanno installato l’APP lo sapranno direttamente tramite le notifiche in tempo reale.

11. Offre una navigazione più veloce rispetto a un sito web mobile.
Le applicazioni mobili sono molto più veloci rispetto ai normali siti web, anche di quelli ottimizzati per gli smartphone. Un’APP è disegnata specificatamente per ogni dispositivo: iPhone, Android, Windows Phone, rendendo così l’esperienza di utilizzo più veloce, facile ed immediata, senza rallentamenti.

12. Copertura Informatica.
Quasi il 75% del mondo non è connesso ad internet veloce ma con le applicazioni possiamo raggiungere anche l’utenza con un debole segnale di internet, cogliendo ogni opportunità possibile per il tuo business.

13. Chi sta usando un’APP è meno propenso a fare comparazioni
Recentemente l’azienda Americana ComScore che opera nel settore delle ricerche di mercato ha mostrato che il 46 % degli clienti che usano l’APP di un’azienda, non hanno intenzione di fare altre ricerche e comparazioni tra prodotti.

14. Le persone preferiscono navigare di più dal loro Smartphone.
Ormai è un dato di fatto che con lo sviluppo delle nuove tecnologie e con l’uscita sul mercato dei nuovi smartphone e tablet, la gente preferisca trascorrere più tempo navigando con i propri dispositivi mobili piuttosto che con il computer di casa. Per questo motivo è diventato necessario avere una propria APP per tutte quelle aziende che vogliono continuare ad essere competitive raggiungendo i loro clienti e potenziali clienti tramite gli strumenti a loro più graditi.

15 . Capacità di differenziarsi dai concorrenti:
Siamo ancora in una fase iniziale. Negli anni novanta molte aziende non avevano ancora un sito web, le attività che hanno fiutato il cambiamento per prima hanno sfruttato il nuovo mezzo di comunicazione godendo di un innegabile vantaggio competitivo.

La ruota non deve essere reinventata, quello che è successo con il Web 15 anni fa, si verificherà nel mondo degli Smatphone oggi: che aspettate a dotarvi di un App aziendale?

Richiedi un preventivo

Contattaci

Vi aiuteremo a raggiungere i tuoi obiettivi e per far crescere la tua attività.

Per saperne di più


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: